GROUPE SCOLAIRE YAKOUA
EXTRA-SCUOLA
Progetto di co-sviluppo
Costruzione del complesso scolastico GROUPE SCOLAIRE YAKOUA (GSY) in Abidjan, Costa D'Avorio.
Sono ancora molti i bambini e i ragazzi che non hanno la possibilità di accedere ad un livello di formazione adeguato a causa di una pubblica istruzione carente o dei costi elevati di quella privata.
Con molteplici sforzi e difficoltà, la famiglia Yakoua è riuscita a realizzare il suo progetto. Oggi la scuola, riconosciuta dal Ministero dell'istruzione Ivoriano, conta circa settecento alunni dalle classi materne a quelle superiori. Ma non è tutto! Il progetto prevede una capienza doppia, di circa millequattrocento alunni, da finalizzare nel prossimo biennio.
Le difficoltà non mancano. Gli aiuti governativi riguardano esclusivamente il sussidio agli insegnanti. Rimangono a carico del privato ampliamenti, arredi, manutenzione e materiale didattico. Escol nel mese di marzo 2021 ha voluto dare il proprio contributo con l'acquisto di cento banchi, con posti doppi a sedere. La generosità dei singoli è andata oltre le aspettative! I banchi saranno centotrenta e daranno posto a duecentosessanta alunni.
Se desideri contribuire al progetto di Extra-Scuola potrai inviare il tuo contributo direttamente sul conto riportato nello spazio sottostante:
Intestatario: Rizzardi Barbara
IBAN: IT07T0200801640000420272114
Causale: Progetto Extra-Scuola
Potrai conoscere direttamente il fondatore ed attuale direttore della scuola G.S.Y. durante uno dei nostri incontri, che verranno organizzati presso la nostra sede.
Per maggiori informazioni consulta la brochure.
Aiutaci a costruire un futuro diverso!
"A volte abbiamo la sensazione che quello che facciamo, è solo una goccia nell'oceano, ma l'oceano sarebbe meno se gli mancasse una goccia."
